Varedo (MB) Via F. Colombi, 31/A - 366.4803447 - assoartemusica@gmail.com
Varedo (MB) Via F. Colombi, 31/A - 366.4803447 - assoartemusica@gmail.com
Propedeutici ed Amatoriali
Il TEATRO è l'unica forma d'arte che al suo interno contiene immagine, musica, gesto, suono, parola, configurandosi così, come un importante linguaggio espressivo ed interdisciplinare che, oltre a divertire, offre un valore aggiunto alla formazione del proprio carattere. Giochi teatrali, esercizi specifici finalizzati a superare le prime timidezze, paure e a far acquisire fiducia in sé stessi, nel gruppo e nella scena.
Attraverso un percorso vivace, artistico e multidisciplinare, gli allievi intraprendono un cammino alla scoperta del loro "IO" interiore, sviluppano una maggiore consapevolezza delle proprie emozioni, con conseguente crescita della capacità comunicativa ed espressiva. Il corso di musical coinvolge 3 meravigliose e complementari forme d'arte: CANTO, DANZA E RECITAZIONE.
Per bambini da 3/7 anni
"Tra un suono ed un salto, tra il fare e poi disfare... si scopre che la MUSICA è un gioco da imparare!!!"
Rivolto ai Bambini di età compresa tra i 3 ed i 5 anni. Consiste nell' avvicinare i piccoli al mondo dei suoni, mediante giochi e divertimento.
Fantasia, suoni, fiabe e giochi, per divertirsi alla scoperta dei 5 sensi.
Il tutto mirato, per gestire il proprio corpo all'interno dello spazio scenico, sviluppare e saper gestire le proprie emozioni ed il rapporto con l'altro.
Consiste nel fare musica d’insieme con ragazzi provenienti dai corsi individuali o che, pur non essendo associati ad ARTE MUSICA, hanno già sufficienti competenze musicali. La pratica musicale, guidata da docenti esperti, così come concepita dal presente progetto, mira da un lato a creare un’occasione d’incontro e di dialogo, mentre dall’altro mira a far leva sull’accrescimento della consapevolezza e della conoscenza degli adolescenti verso il valore culturale ed artistico della musica.
Laboratorio musicale educativo d’integrazione e creatività utile nelle attività abilitative e riabilitative nei disturbi dello spettro autistico. La musica possiede la peculiarità di essere veicolo espressivo in grado di comunicare contenuti e stati d’animo non esprimibili con i canali tipici del linguaggio e, per questo motivo, riveste un ruolo privilegiato nella riabilitazione dell’autismo. Violino, viola, strumenti a percussione ritmica e melodica, sono solo alcuni degli strumenti utilizzati.
Connessioni e nomenclatura connettori, tipologie di collegamento e strumentazioni; Utilizzo approfondito dei software per il mixaggio e per la preparazione della musica su dispositivi portatili; Regole e tecniche di mixaggio generali; Regole e tecniche di mixaggio avanzate e uso delle funzioni di arricchimento del passaggio musicale come l’utilizzo degli effetti, loop, slicer, pad e slip. Panoramica delle tecniche vocali nei club, on stage, in radio e a contatto.
Con i corsi di tecnologie musicali, gli studenti si prepareranno ad approfondire i migliori software sul mercato, l’hardware, l’ingegneria del suono, l’informatica musicale, la produzione audio, la post-produzione e il mastering.
Copyright © 2024 Arte Musica - Tutti i diritti riservati.
Gestito da GoDaddy